giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTorrini: la sfida del nuovo spaventa il PD della Città




Torrini: la sfida del nuovo spaventa il PD della Città

Superare lo steccato della contrapposizione pregiudiziale, poter indicare nella propria squadra di governo le personalità più competenti e capaci, anche se di un diverso schieramento, è un obiettivo per me irrinunciabile.


Comprendo che i conservatori, di destra e di sinistra, facciano molta fatica a rinunciare alla rendita di posizione dello scontro frontale dentro il quale si sostengono a vicenda, ma io sono convinto che il bene della Città debba prevalere su questa sterile contrapposizione.
Non c’è più tempo per attardarsi sugli scontri ideologici del passato, la crisi economica sta facendo venire al pettine tanti problemi e difficoltà per famiglie e imprese, è ora che anche da noi, come in Francia e negli Stati Uniti addirittura nelle politiche, chi vince le elezioni amministrative possa liberamente avvalersi di tutte le energie e le competenze necessarie.
Ringrazio, in questo senso, Davide Baruffi, Michele Barcaiuolo e Francesca Maletti, perché, pur dovendo rispettare le regole di un gioco che io non condivido, nel loro cortese rifiuto non c’è la rinuncia ad un dialogo, che può e deve essere costruttivo nel rispetto delle nostre diverse identità.
Delude, invece, la chiusura con sberleffo del segretario cittadino del PD, un atteggiamento di evidente paura del nuovo, presa d’atto di una propria inadeguatezza nel guardare avanti e confrontarsi nel merito delle proposte altrui, un sapore di vecchio molto preoccupante se proviene da chi guida il primo partito della Città.
Comunque le risposte che contano sono quelle che riceverò a giugno: quella indicata è e resta la Giunta che vorrei, la più adeguata per innovare e rilanciare Modena insieme ai modenesi.

Davide Torrini, Candidato a Sindaco Udc – Lista civica Modena a Colori
















Ultime notizie