venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Confesercenti Carpi su furti e sicurezza




Confesercenti Carpi su furti e sicurezza

Il terzo furto in meno di un mese e per giunta ancora una volta nel medesimo esercizio commerciale. La città permane nel mirino dei malviventi che non rinunciano ad agire anche in presenza di sofisticati sistemi d’allarme. Una situazione tiene a precisare Confesercenti che senza interventi opportuni e mirati corre il serio rischio di aggravarsi.


Confesercenti Carpi sulla questione non esita a rifocalizzare nuovamente l’attenzione sul problema sicurezza. “Siamo consapevoli – spiega Valerio Forghieri, presidente di Confesercenti Carpi – della flessione, come anche è stato illustrato di recente, che ha caratterizzato i reati in genere rispetto allo scorso anno. Manca ancora però una percezione reale di questo calo. In particolar modo tra le varie categorie degli esercenti come del resto tra i cittadini”.

Nel ribadire quindi un concetto fondamentale, cioè che la sicurezza è indispensabile per tutti gli operatori del settore affinché svolgano al meglio il loro lavoro, Forghieri ha voluto ricordare che occorre, intensificare il presidio e il monitoraggio del territorio attraverso l’utilizzo della figura dell’agente di quartiere.

“Unica a nostro avviso, capace di contribuire alla prevenzione. Una sua presenza costante potrebbe portare ad una disincentivazione dei reati, alla raccolta di utili informazioni oltre che rendere più sicura e godibile la città”.
















Ultime notizie