venerdì, 30 Gennaio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFidanzati rapinatori arrestati dopo lunga latitanza a Bologna





Fidanzati rapinatori arrestati dopo lunga latitanza a Bologna

Due fidanzati rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri sabato pomeriggio, dopo una lunga latitanza, al McDonald’s di S.Lazzaro di Savena.

F. P., 42 anni, di Venaria (Torino), e la compagna M. D., 33 anni, torinese, erano destinatari di sei ordinanze di custodia o ripristino di misure detentive dopo evasioni da arresti domiciliari per rapine in banche di Emilia-Romagna, Toscana e Piemonte, commesse tra fine 2007 e il 2008. I due sono sospettati di un’altra decina di assalti a banche del Nord. I colpi gli avrebbero fruttato almeno 100.000 euro.

Per sfuggire ai controlli ‘Bonnie & Clyde’ esibivano sempre documenti falsi, con le generalità di persone realmente esistenti e residenti in Campania e Sicilia. Lo hanno fatto anche sabato, quando sono stati identificati nel fast food, affollato di clienti nel giorno di festa. I militari, che hanno simulato un controllo di routine ma erano andati a colpo sicuro, li hanno fatti uscire e portati in caserma per il fotosegnalamento, accertando la loro vera identità. Sulla loro auto, una Renault Scenic intestata ad un parente della donna, sono state trovate cinque dosi di eroina.

















Ultime notizie