lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCasalgrande: la presentazione pubblica del candidato sindaco Andrea Rossi





Casalgrande: la presentazione pubblica del candidato sindaco Andrea Rossi

Sala gremita l’altra sera al bocciodromo comunale, dove si è tenuta la presentazione pubblica del candidato sindaco Andrea Rossi, sostenuto dalle forze politiche di centrosinistra. Ed è proprio a queste forze – scrive in una nota il comitato elettorale -, che hanno saputo trovare unità su un programma condiviso, che il candidato ha rivolto il proprio ringraziamento, sottolineando come si ottenga in questo modo una chiara semplificazione della politica che vede due schieramenti ben definiti e contrapposti.

L’incontro, condotto dalla giornalista di E’ Tv Teletricolore Federica Galli, ha visto come protagonisti alcuni cittadini, espressione della società civile di Casalgrande: un commerciante del centro, un imprenditore, un pensionato, un genitore impegnato nel mondo della scuola, un rappresentante del volontariato socio sanitario, un libero professionista e un cittadino extracomunitario. Sono stati loro a intervistare il candidato a 360 gradi, in un due ore di confronto serrato, spontaneo e senza rete, sulle maggiori problematiche che interessano il nostro Comune e sul programma elettorale proposto.
Rossi, nel rispondere ai quesiti, ha evidenziato alcune priorità e alcuni impegni cui dovrà fare fronte la prossima amministrazione, ad iniziare dalle azioni di contrasto alla crisi economica che ha colpito il distretto e dai servizi che si dovranno mettere in campo per rispondere al senso di insicurezza di tante famiglie causato dalle oggettive difficoltà che si trovano ad affrontare.
Tra gli altri temi che l’alleanza indica come prioritari nell’azione dei futuri amministratori, l’edilizia scolastica con l’ampliamento e il potenziamento delle scuole medie e la realizzazione della casa protetta e del polo dei servizi sociosanitari.

“Saranno queste opere, ha dichiarato Andrea Rossi, che consentiranno di qualificare e implementare la già ricca rete dei servizi alla persona, integrandosi con il privato sociale e connotandosi anche come punti di eccellenza in grado di favorire nuova occupazione, in un territorio che non può connotarsi solo per la produzione ceramica. Con uguale impegno, ha aggiunto, seguiremo la conclusione dei lavori della Strada Pedemontana e l’accantieramento degli attesi sottopassi ferroviari di Via Ripa e Via Santa Rizza”.

Il prossimo appuntamento di Andrea Rossi, sarà domenica 26 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro De André, con l’iniziativa “Questo è il fiore”, un incontro aperto a tutti con letture e canzoni scelte sui temi del 25 Aprile e nel corso del quale sarà presentata la “squadra” dei canditati al Consiglio Comunale.
















Ultime notizie