La maggioranza politica del Consiglio provinciale “promuove” Beatrice Draghetti e apprezza il lavoro svolto dalla “sua” Giunta in questi ultimi cinque anni. Lo fa approvando con 23 voti a favore (Pd, Sd, Idv, Verdi, Pdci) e 8 contrari (Fi-Pdl, An-Pdl, Prc, Misto) un ordine del giorno presentato dai gruppi Pd, IdV, PdCi, Verdi, Sd.
Il documento è stato votato oggi pomeriggio, a conclusione del lungo dibattito consiliare – iniziato in mattinata con l’intervento della Presidente- sul bilancio dell’azione di governo e amministrativa. Nel testo si fa riferimento al “programma di mandato 2004-2009” e ai principali ambiti di intervento che hanno caratterizzato la Giunta Draghetti: politiche di pace, governo del territorio e ambiente, welfare, sviluppo economico e attività produttive. Nel documento si dice che “i risultati conseguiti” sono “coerenti con il programma”, e che l’azione sviluppata è stata “a maggior ragione” efficace “in considerazione delle difficoltà in cui si sono progressivamente venuti a trovare gli Enti locali a causa delle norme per la finanza locale, delle regole del patto di stabilità e della scarsa disponibilità di risorse”. Per queste ragioni l’ordine del giorno “esprime apprezzamento per il lavoro attuato, frutto anche di una collegialità di intenti e di azioni della Giunta e del contributo propositivo e costruttivo del Consiglio”.
Il Consiglio ha invece respinto con 25 voti contrari (Pd, Idv, Sd, Prc, Misto, Pdci, Verdi) e 6 a favore (Fi-Pdl, An-Pdl) l’ordine del giorno presentato dai gruppi di An-Pdl e Fi-Pdl che esprimeva “un giudizio assolutamente negativo sull’operato dell’amministrazione”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


