martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaE' in rete il nuovo sito della 'Fondazione per lo sport' del...





E’ in rete il nuovo sito della ‘Fondazione per lo sport’ del Comune di Reggio

E’ in rete il nuovo sito della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia, dove saranno disponibili tutte le informazioni su impianti, società sportive e manifestazioni. “Uno strumento in più a servizio delle società sportive attive sul territorio, un’occasione importante per tutto il mondo dello sport di base e per la sua promozione tra i giovani” come lo ha definito l’assessore allo Sport Giovanni Catellani.

Il sito si presenta essenziale nella grafica, di facile consultazione, pensato come un indice per grandi argomenti, accessibile anche ai principianti del Web. E’ diviso in quattro sezioni, la prima per spiegare cos’è la Fondazione, la seconda relativa alle attività, la terza per le comunicazioni e l’ultima per eventi e novità. Di rilievo è poi la parte dei filmati, che già contiene la cronaca della Corsa delle “Quattro Porte” e della scorsa edizione delle “Olimpiadi del Tricolore”.

Sono quattro gli indirizzi possibili per accedervi:
www.fondazionesport.it – www.fondazionesport.eu – www.fondazionesport.net –
www.fondazionesport.org

In fase sperimentale si sta sviluppando poi un portale delle società aderenti alla Fondazione, interattivo e capace di offrire al mondo sportivo le potenzialità di una piattaforma informatica di ultima generazione: un specie di “sito dei siti” delle Società sportive, un’opportunità gratuita per quelle piccole Società che da sole non avrebbero di per se la possibilità di rendersi presenti sul Web. Per ogni Società sportiva aderente alla Fondazione si potrà trovare una scheda con tutte le informazioni essenziali e che viene man mano arricchita di una sezione dedicata alla sua storia, alle interviste di fondatori e protagonisti.

L’indirizzo di tale piattaforma informatica è: Fondazione Sport.

Terminata la fase sperimentale i due siti si fonderanno, in modo che il sito della Fondazione risulti ancora più ricco e stimolante e possa diventare la “casa comune” dell’intero mondo sportivo dilettantistico reggiano.
















Ultime notizie