sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Decurtazione punti patente, A.C.Modena: chi arriva a 0 deve rifare gli esami


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Decurtazione punti patente, A.C.Modena: chi arriva a 0 deve rifare gli esami

L’Automobile Club Modena ha riscontrato che è in aumento il numero degli automobilisti che hanno raggiunto quota “zero”, per quanto riguarda i punti di validità sulla loro patente.

Questo comporta: rifare tutta la procedura, a partire dalla frequenza dei corsi di teoria e quelli di guida in autoscuola per poter poi sostenere gli esami di: teoria e guida, e ridare validità alla loro patente a punteggio pieno.
E’ una situazione difficile, in cui si sono messi con le loro mani. La potevano evitare, frequentando uno dei corsi di recupero, organizzati periodicamente.

Arrivare a quota zero è pericoloso perché può innescare una serie di procedure d’ufficio da non sottovalutare, per costi, ricadute sul lavoro e vita quotidiana.

In ragione di ciò l’A.C. Modena organizza un corso per il recupero punti, per tutte le categorie di patenti dalla B alla D, con inizio al 9 marzo.
Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 12.00 di venerdì 27 febbraio.
Il corso di recupero prevede l’obbligo di frequenza, dalle 12.30 alle 14.30, (sabato e domenica esclusi), per complessive 12 ore, per le patenti B (6 giorni), e 18, per le patenti di categoria superiore, (9 giorni).
Possono iscriversi, presso l’ufficio patenti di V.le Verdi 7 tel. 059 247660, solo coloro che hanno già ricevuto la notifica, con l’entità dell’avvenuta decurtazione dei punti, da parte del Ministero dei Trasporti Direzione Generale per la Motorizzazione. Lettera da presentare in originale, assieme alla fotocopia della patente.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie