sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFrassinoro: i lavori sulla SP 486 interrotta da frana





Frassinoro: i lavori sulla SP 486 interrotta da frana

Riapre nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio la strada provinciale 486 nella zona di Riccovolto di Frassinoro, interrotta da una frana dal 6 febbraio. Gli operatori del servizio provinciale Viabilità stanno completando l’intervento di ampliamento della strada a monte che si concluderà nella mattinata di mercoledì 18 febbraio; poi sarà sistemata la segnaletica e nel pomeriggio la strada aprirà alla circolazione, esclusi però i mezzi pesanti.


L’ampliamento è lungo circa 40 metri con fondo in asfalto; la circolazione sarà a senso unico alternato con velocità massima a 30 chilometri orari.
Non ci sono novità di rilievo per quanto riguarda gli altri tratti stradali danneggiati nei giorni scorsi da frane e smottamenti: resta chiusa la strada provinciale 623 a Guiglia, interrotta da una frana, ancora in movimento, a circa un chilometro dal paese. Non appena il versante si assesterà la Provincia realizzerà un passaggio provvisorio per consentire la ripresa della circolazione. Attualmente il percorso alternativo consigliato è quello lungo la strada Savignano sul Panaro, Bazzano e Monteveglio.
Restano, infine, le limitazioni alla circolazione (senso unico alternato e velocità massima ai 30 chilometri orari) su diversi tratti di strade provinciali di montagna, interessate da movimenti franosi, tra cui la strada provinciale 34 di Maserno di Montese nei pressi della località ponte Coveraie e vicino al centro di Montese, sulla strada provinciale 20 nel comune di Prignano, tra Montebaranzone e Varana, sulla strada provinciale 28 di Palagano, in località bivio del Pangone tra Lama Mocogno e Palagano e sulla strada provinciale 24 di Monchio, a Palagano nei pressi di Lama di Monchio.
In questi tratti i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.
















Ultime notizie