sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAscom Confcommercio sulla frana di Guiglia





Ascom Confcommercio sulla frana di Guiglia

A proposito della frana sulla provinciale 623 che interrompe il collegamento tra Guiglia la pianura, Ascom Confcommercio raccoglie i disagi e le rimostranze delle imprese che operano in zona.


Ascom Confcommercio, sollecitando la Provincia per l’urgenza di interventi che provvedano a immediati percorsi alternativi per la sicurezza dei cittadini e per l’approvvigionamento del commercio e dell’artigianato, richiama l’attenzione sull’inadeguatezza della rete stradale della zona.
Sono necessari studi, progetti e investimenti che impediscano l’isolamento della zone montane, avendo cura di determinare priorità funzionali a questo obiettivo. Priorità da determinare anche rispetto alle potenzialità turistiche della zona, frustrate da una viabilità che, anche senza il concorso dell’instabilità del terreno, risulta del tutto insufficiente e, comunque, non adeguatamente manutenuta. Per questo si invita a riflettere sull’ipotesi di ampliamento del parco di Roccamalatina i cui attuali 1110 ettari verrebbero più che raddoppiati, con conseguenti costi che potrebbero più produttivamente essere trasferiti alla cura e manutenzione, almeno, della viabilità attuale.
















Ultime notizie