sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNuovi smottamenti a Maserno e Montebaranzone





Nuovi smottamenti a Maserno e Montebaranzone

Uno smottamento sulla strada provinciale 34 di Maserno di Montese ha provocato una serie di fessure sull’asfalto nei pressi della località ponte Coveraie. Per questo, in un tratto di circa 200 metri, da mercoledì 11 febbraio la circolazione avviene a senso unico alternato con velocità massima di 30 chilometri orari. Sulla stessa strada da alcuni giorni si circola a senso unico alternato, sempre a causa di una frana, in un tratto vicino al centro di Montese dove la Provincia ha effettuato nei giorni scorsi un intervento urgente che ha consentito di tenere aperta la strada.

Analogo provvedimento di limitazione alla circolazione è stato istituito sulla strada provinciale 20 nel comune di Prignano dove in un tratto di circa 50 metri, tra Montebaranzone e Varana, una frana ha ristretto la carreggiata, costringendo i tecnici del servizio provinciale Viabilità a regolare la circolazione con un senso unico alternato.

Per quanto riguarda le situazioni più gravi sulla viabilità provinciale, resta chiusa la strada provinciale 623 a Guiglia per una frana che ancora non accenna a fermarsi; non appena il movimento franoso si assesterà la Provincia realizzerà una passaggio provvisorio per consentire la ripresa della circolazione. Attualmente il percorso alternativo consigliato è quello lungo la strada Savignano sul Panaro, Bazzano e Monteveglio.

Anche a Frassinoro resta chiusa la provinciale 486 a Riccovolto. Se le condizioni meteo lo permetteranno la prossima settimana la Provincia realizzerà un intervento di sbancamento per allargare la strada e riaprirla alla circolazione. Intanto i collegamenti tra Frassinoro e Montefiorino sono garantiti dalla sp 32.
















Ultime notizie