lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTornano in Italia i Momix: prima mondiale a Bologna





Tornano in Italia i Momix: prima mondiale a Bologna

Tornano in Italia i Momix. In occasione del debutto di ”Bothanica” in prima mondiale martedì il 10 febbraio – repliche dall’11 al 15 febbraio – al Teatro EuropAuditorium di Bologna, è stata presentata oggi a Roma in conferenza stampa la nuova produzione e la sua tournèe italiana e internazionale.

”Bothanica” è uno spettacolo creato e diretto da Moses Pendleton. Co-direttore Cynthia Quinn. Entrambi ne disegnano i costumi, insieme a Phoebe Katzin. Il design dei pupazzi è di Michael Curry mentre quello delle luci è firmato da JoshuaStarbuck e Moses Pendleton.
Gli interpreti sono: Tsarra Bequette, Jennifer Chicheportiche, Simona Di Tucci, Sarah Nachbauer, Cassandra Taylor, Joshua Christopher, Jon Eden, Donatello Iacobellis, Robert Laqui, Steven Marshall.

Geniale coreografo da sempre vicino all’ecologia, questa volta Moses ci guida in un viaggio all’interno di una natura meravigliosa ed affascinante, pericolosamente minacciata dalle costanti e irragionevoli incursioni prive di equilibrio dell’uomo.
Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, conduce gli spettatori in maniera suggestiva e seducente verso trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento. Con delicatissimo umore si addentra ad esplorare la sessualità delle api o l’algida voluttuosita’ di creature arcane. Stupefacenti ed emozionanti come sempre, Pendleton e Momix offrono un altro spettacolo inebriante e struggente, che farà soffermare sulla bellezza e la meraviglia di un mondo da preservare.

La serata del debutto a Bologna sarà particolarmente significativa poichè la precedente prima mondiale della compagnia in Italia risale al lontano 1980, al Teatro Nazionale di Milano, in occasione della prima apparizione del nome Momix sulle scene internazionali, con Moses Pendleton ed Alison Chase unici creatori-interpreti.
















Ultime notizie