domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl Dadà di Castelfranco spettacolo proposto dall'Associazione Giovani Diabetici





Al Dadà di Castelfranco spettacolo proposto dall’Associazione Giovani Diabetici

Un pomeriggio da dedicare al divertimento, ma che offre la possibilità di dare un contributo a un’associazione di volontariato: è il mix proposto dall’Associazione Giovani Diabetici di Modena (A.G. D. M.) per domani, domenica 25 gennaio. Al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia (piazza Curiel 26), a partire dalle 16,30 si esibisce il gruppo “teatroventuno” che porta in scena lo spettacolo “Squit… avventura a cinque code”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione modenese, che è nata recentemente per favorire la diffusione di informazioni corrette che consentano a chi è colpito dal diabete giovanile (si calcola che attualmente nella nostra provincia ne siano colpiti più di 150 tra bambini e ragazzi) di avere un percorso di crescita uguale a tutti gli altri e per garantire una sempre migliore assistenza sanitaria a questi giovani.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi per l’attività dell’associazione. L’appuntamento di domenica è aperto al pubblico e lo spettacolo non è a pagamento, ma verrà chiesta un’offerta libera a tutti coloro che interverranno.

Il gruppo “teatroventuno” è nato nove anni fa da un gruppo di genitori di bambini della scuola d’infanzia e nel tempo si è costruito un percorso artistico originale, con rappresentazioni che sono più volte uscite dall’ambito scolastico e tenute in diversi teatri della provincia. “Squit” è la loro nuova commedia musicale, proposta per far divertire un pubblico di tutte le età, con cui il gruppo teatrale aiuta le associazioni di volontariato della zona a raccogliere fondi.
















Ultime notizie