Sarà dedicata alla sicurezza e alla legalità la conferenza di programma del Partito democratico che si tiene questa sera alle 20.30 nella sala C di Palazzo Europa a Modena. I lavori saranno introdotti da Graziano Pattuzzi, sindaco di Sassuolo e responsabile del Forum Pd su sicurezza e legalità. Al termine del dibattito le conclusioni di Roberta Pinotti, ministro ombra del Pd alla Difesa.
“Quello della sicurezza è il rimo diritto di ogni persona – dice Pattuzzi – Costruire una comunità in cui tutti possano vivere serenamente è la precondizione per l’esercizio effettivo di ogni libertà e diritto. Le nostre proposte sono, nel contempo, un progetto di comunità sicura e una sfida al centrodestra – culturale e politica – per un’idea di società diversa”.
Il ciclo delle conferenze di programma del Pd prosegue domani, venerdì 9 gennaio, con l’appuntamento dedicato a “Conoscenze e saperi”. L’incontro si terrà alle 17.30 nella sala Gorrieri di Palazzo Europa. Introdurrà il dibattito Roberto Franchini, responsabile Pd del Forum “Conoscenze e saperi”. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Fioroni, coordinatore nazionale del Pd per l’organizzazione.