martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCon le ciaspole, a Piandelagotti, nella Selva Romanesca





Con le ciaspole, a Piandelagotti, nella Selva Romanesca

Camminare nel bosco al chiaro di luna, con le racchette da neve ai piedi, alla scoperta dei misteri e dei segreti della Selva Romanesca.

E’ quanto propone, sabato 10 gennaio, la Scuola Sci di Boscoreale con l’escursione in notturna con le ciaspole “Delitto nella Selva Romanesca”. Immersi nel suggestivo silenzio che solo la foresta innevata sa creare, gli escursionisti prenderanno parte ad un ciaspolata basata su un giallo, un vero e proprio thriller dove il partecipante deve capire chi è l’assassino all’interno delle varie rappresentazioni: guerrieri, donne, boscaioli, sacerdoti.
Un modo nuovo per vivere le ciaspole e la montagne dell’alta Val Dragone, terra dalle molteplici sfaccettature e suggestioni che soltanto il binomio storia e natura può creare.

Il ritrovo è alle ore 19 al centro fondo Boscoreale di Piandelagotti davanti alla sede della Scuola Italiana Sci Boscoreale. Partenza escursione guidata ore 19.30.
Prezzo: 35 euro a persona comprensive di guida, noleggio ciaspole, animazione durante la ciaspolata, cena in rifugio (2 primi, 1 secondo, contorni, dolce, caffè e bevande) e musica dal vivo. Obbligatorio la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni ciaspolata (più eventuale pernottamento): 340/9627530, e-mail.
















Ultime notizie