martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: prima parte di stagione da record





Cimone: prima parte di stagione da record

Quasi sessantamila skipass venduti alle biglietterie in poco più di un mese, due metri di neve sulle piste ad inizio gennaio ed alberghi al completo da Natale all’Epifania. E’ da record la prima parte della stagione invernale 2008-09 del Cimone.

Le vendite degli skipass (giornalieri, plurigiornalieri, tessere a punti), aggiornate al 31 dicembre, fanno registrare un incremento di circa il 35 per cento rispetto allo scorso anno: 59.821 biglietti contro i 43.895 del 31 dicembre 2007.

“Un risultato molto positivo – dice Marco Bonucchi, presidente del Consorzio impianti del Cimone e sindaco di Sestola – favorito sicuramente dall’innevamento eccezionale. Grazie alle precoci e abbondanti precipitazioni nevose quest’anno abbiamo potuto aprire la stagione già a fine novembre mentre lo scorso anno partimmo a metà dicembre. Non ricordo poi altri Natali come questo con due metri di neve sulle piste, tutta naturale”.

Tanta neve ma anche un’offerta di qualità e novità come la pista “Stadio dello slalom”: “La nostra clientela ha apprezzato molto il nuovo tracciato e visto l’ottimo innevamento stiamo pensando di organizzare un evento sportivo di richiamo nazionale nelle prossime settimane”. Per il prosieguo della stagione le prospettive restano rosee. “Ci attendiamo buoni risultati anche in gennaio e soprattutto febbraio e marzo, i mesi tradizionalmente scelti per le settimane bianche e i weekend lunghi – sottolinea Bonucchi – non bisogna però dimenticare la difficile situazione economica generale che potrebbe rallentare il buon andamento della stagione turistica”. Finora la crisi sembra non aver rovinato la festa neanche agli albergatori.

“A Sestola e nelle altre località abbiamo avuto il tutto esaurito sopratutto nell’ultima settimana – dice Paolo Guerri, direttore del Consorzio Valli del Cimone – alberghi al completo anche per il Ponte dell’immacolata e molte presenze per il weekend in promozione del 13-14 dicembre. E da domani partono le Offerte da Skianto”. Stessa musica dai maestri di sci: “Durante le vacanze di Natale i nostri diciotto maestri di sci hanno lavorato a pieno regime – dice Andrea Turchi, direttore della Scuola di sci del Cimoncino – tenendo ciascuno sette ore di lezione al giorno con una media di 15 allievi per ora. Tante anche le famiglie e i bambini che hanno affollato le piste e il baby park Fantasia sulla neve”.

Tutte le offerte 2008-09 sui pacchetti turistici sono contenute nel catalogo on line consultabile sui siti Cimone Sci e Valli del Cimone.

Info: 0536-325586.
















Ultime notizie