giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLa Casa della Sinistra del distretto ceramico risponde alla Lega Nord





La Casa della Sinistra del distretto ceramico risponde alla Lega Nord

La questione della Moschea, che secondo la lega nord locale è un privilegio, secondo noi è una questione di libertà di credo. Sembra che la difesa della nostra amata costituzione sia una azione vittimista, ciò rende evidente la considerazione che hanno questi signori del dettato Costituzionale.

Vogliamo ricordare il netto giudizio dato da “Famiglia Cristiana” in merito all’operato del Ministro Maroni: «Una proposta indecente».
Famiglia Cristiana boccia duramente la proposta del ministro dell’Interno, Roberto Maroni, sulla raccolta delle impronte digitali dei bambini rom.
«Alla prima prova d’esame – scrive Famiglia Cristiana nell’editoriale del nuovo numero – i ministri “cattolici” del governo del Cavaliere escono bocciati, senza appello. Per loro la dignità dell’uomo vale zero. Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l’indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom».

«Avremmo dato credito al ministro – sottolinea il giornale di ispirazione cattolica nell’editoriale di questa settimana – se, assieme alla schedatura, avesse detto come portare i bimbi rom a scuola, togliendoli dagli spazi condivisi coi topi. Che aiuti ha previsto? Nulla».
Su queste affermazioni dovrebbero meditare i cattolici propensi a votare Lega…

Ricordiamo che torneremo a manifestare silenziosamente il 5 dicembre se a quella data non sarà avviata una soluzione al problema.

Per quel che riguarda le questioni elettorali, lasciamo agli altri l’onere di una vecchia, stantia e scontata campagna basata sulle divisioni altrui ed i gossip. Siamo disponibili e già ci stiamo muovendo in questo senso solo, per confronti e dibattiti sul programma sul futuro del distretto.
Per discutere sul progetto “Sassuolo Capitale della Ceramica” , sulla questione ambientale e il cambio netto da dare al Piano Regolatore e sul come intervenire rispetto al gravissimo problema della avanzante disoccupazione e dei cassaintegrati che da dicembre aumenteranno di migliaia di unità per esempio. Su questo oggi bisogna discutere e trovare soluzioni e su queste tematiche, il resto è la solita caciara elettorale fatta ad arte per confondere l’elettorato.

(La casa della sinistra del distretto ceramico)
















Ultime notizie