sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: “Contro la violenza opportunità per le donne”





Reggio E.: “Contro la violenza opportunità per le donne”

Il 25 novembre 2008, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, l’Associazione Nondasola onlus, Legacoop Reggio Emilia e il Consorzio cooperative sociali Quarantacinque sottoscriveranno un Accordo di collaborazione, attraverso il progetto “Contro la violenza Opportunità per le donne – Fianco a fianco con le donne nei percorsi di autonomia”.

L’accordo vuole promuovere iniziative finalizzate a diffondere i valori che sono comuni alle tre organizzazioni, e in particolare quelli di sostegno alle donne. In particolare il progetto mira a creare migliori condizioni di vita e di benessere per le donne che hanno subito violenza o maltrattamenti e che per questo vivono situazioni di disagio e difficoltà. All’accordo è allegato un documento che contiene alcune indicazioni ed esempi di buone prassi già sperimentate nella realtà cooperativa reggiana.

L’accordo verrà presentato e sottoscritto il 25 novembre nel corso di una iniziativa pubblica che si terrà alle ore 16:00 a Reggio Emilia, presso l’Aula Magna della Camera di Commercio, a Palazzo Scaruffi, in via Crispi 3. Interverranno Lucia Gardinazzi, presidente dell’Associazione Nondasola onlus, Ildo Cigarini, presidente di Legacoop Reggio Emilia, Carlo Possa, presidente del Consorzio Quarantacinque, Laura Salsi, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, Elena Bertolini, presidente della cooperativa sociale Solidarietà 90, Lorenza Davoli, responsabile Cesvip Reggio Emilia, Fabrizio Davoli, presidente di Coopsette, Clementina Moscatelli, orientatrice del Centro per l’impiego di Reggio Emilia, Anna Colli, dell’Associazione Nondasola onlus.
















Ultime notizie