domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLaurea in infermieristica: dalla Provincia incentivi epr gli studenti





Laurea in infermieristica: dalla Provincia incentivi epr gli studenti

Sono 114 gli studenti iscritti al corso di laurea in infermieristica all’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno fatto domanda per ottenere la concessione di contributi per l’anno accademico 2008/2009. Il bando prevede complessivamente 70 contributi formativi (dieci in più rispetto all’anno precedente) di 520 euro ciascuno che saranno assegnati sulla base del merito. Di questi, 35 sono messi a disposizione dalla Provincia, 20 dall’Ausl e 15 dall’Azienda ospedaliero – universitaria Policlinico.

Delle 114 domande, 31 provengono da studenti iscritti al primo anno del corso di laurea (che è triennale), 50 da quelli del secondo anno e 33 dagli iscritti al terzo anno. «Gli incentivi – spiega Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità – hanno lo scopo di promuovere la professione di infermiere per supplire alla carenza di personale infermieristico che caratterizza le strutture sanitarie modenesi e sostenere gli studenti capaci e meritevoli specie in un momento in cui scuola e università sono oggetto di tagli consistenti da parte del governo nazionale».

Nel frattempo, sono stati liquidati i 60 contributi formativi dell’importo di 520 € assegnati ad altrettanti studenti di infermieristica per l’anno accademico 2007-2008. Di questi, 24 sono andati a studenti del primo anno, 18 a quelli del secondo anno, 18 a studenti del terzo anno. Le domande pervenute erano state 93. Sono rimasti esclusi dall’assegnazione 19 studenti pur in possesso dei requisiti previsti dal bando, per esaurimento dei contributi disponibili.
















Ultime notizie