sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Policlinico di Modena partner Master Amministrazione Sanitaria della Luiss





Il Policlinico di Modena partner Master Amministrazione Sanitaria della Luiss

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena collabora con Luiss Business School per la realizzazione dell’Executive Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration (EMPHA), che la Luiss sta per promuovere al fine di fornire a dirigenti e giovani laureati le competenze, le conoscenze e gli strumenti necessari per una efficace gestione delle organizzazioni pubbliche e private che operano nella filiera della salute.

L’EMPHA è stato realizzato avvalendosi del supporto progettuale dei docenti e ricercatori del Dipartimento di Health Administration della Virginia Commonwealth University, istituzione di primaria importanza nelle formazione del management sanitario a livello internazionale. A supporto dell’apprendimento sono previste, inoltre, collaborazioni con diverse istituzioni e organizzazioni di eccellenza della filiera della salute, tra cui proprio il Policlinico di Modena, finalizzate al trasferimento di esperienze e best practice.

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria geminiana, in particolare, porterà le testimonianze dei propri dipendenti e collaboratori e accoglierà i partecipanti al master presso le proprie strutture per condividere conoscenze ed esperienze, al fine di favorire l’apprendimento sul campo di specifiche tematiche manageriali.

Sarà proprio il Direttore Generale del Policlinico di Modena, dottor Stefano Cencetti, ad intervenire il 2 ottobre alle ore 9.45 presso la Sala delle Colonne della Luiss Business School di Roma, alla presentazione del master, durante i lavori di un convegno cui è stato invitato anche il Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali sen. Maurizio Sacconi. Argomento del dibattito, che vede la presenza di autorevoli dirigenti ospedalieri ed enti di ricerca e di rappresentanti dell’industria farmaceutica, sarà “La gestione integrata della filiera della salute: sanità farmaco, tecnologie biomedicali”. Scopo del convegno è segnalare e valorizzare esperienze di eccellenza della faculty, delle metodologie didattiche e di ricerca, delle collaborazioni nazionali e internazionali, dove si è praticata e diffusa una cultura del risultato e della qualità del servizio.
















Ultime notizie