venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: la Facoltà di Agraria accoglie i suoi nuovi iscritti





Reggio Emilia: la Facoltà di Agraria accoglie i suoi nuovi iscritti

Le matricole della facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia attese per una cerimonia di benvenuto, che si propone come incontro di orientamento e presentazione dei corsi e dei servizi offerti della facoltà.

Mercoledì 1 ottobre 2008 alle ore 10.00 nell’Aula 1 del Padiglione Besta (via Amendola 2), sede della facoltà a Reggio Emilia, il Preside prof. Domenico Pietro Lo Fiego e i docenti accoglieranno i nuovi iscritti, inaugurando così le attività didattiche previste per l’anno accademico 2008/2009. L’inizio delle lezioni è previsto per il 6 ottobre.

Verranno illustrati in particolare i contenuti e gli insegnamenti del corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti con i due curricula “Tecnologie delle produzioni alimentari” e “Viticoltura ed enologia” e sarà data risposta alle domande ed alle curiosità esposte dagli studenti, avviando quindi in una forma molto confidenziale e partecipata quel dialogo che nei tre anni successivi li porrà quotidianamente a contatto coi propri docenti.

La facoltà di Agraria – tra l’altro – si presenta a questo appuntamento forte anche di alcuni positivi risultati messi a segno e documentati da un’indagine che è stata effettuata di recente. Uno studio, realizzato dalla facoltà ha rivelato che oltre il 97% dei laureati della facoltà che attualmente lavorano, ha trovato impiego entro un anno dalla laurea, la maggior parte all’interno del territorio delle quattro Province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Mantova.

A questi dati confortanti, che evidenziano il saldo legame che esiste tra la propria offerta formativa e le esigenze espresse dal territorio, si associa un risultato ancora più soddisfacente. Le immatricolazioni quest’anno, quando non si è ancora concluso il periodo di iscrizione (la scadenza è il 17 ottobre) si avviano a superare abbondantemente le 40 unità, registrando un incremento di oltre il 60%.
















Ultime notizie