mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioCarlo Cottica in biblioteca a Formigine





Carlo Cottica in biblioteca a Formigine

La rassegna dedicata ai libri “In punta di penna-scrittori in villa”, organizzata dalla Biblioteca comunale di Formigine, in occasione del 37° Settembre formiginese riserva un’attenzione particolare ad autori formiginesi e locali che presenteranno in biblioteca, nel parco di Villa Gandini, le loro opere.

Apre oggi – mercoledì 3 settembre alle ore 21 – Carlo Cottica che presenta il libro “Rimandiamo il giudizio universale – Problemi, paradossi e controversie ambientali del nostro tempo”, edito nel 2008 da Incontri.

Si tratta di un saggio divulgativo sull’ambiente e sui principali temi che da alcuni decenni sono al centro del dibattito sullo stato dell’ambiente: la popolazione, l’effetto serra, le fonti di energia, i rapporti con la politica.

Carlo Cottica, ferrarese di nascita ma formiginese di adozione, lavora da quarant’anni ai vertici delle più importanti aziende ceramiche del comprensorio sassolese. Ha ricoperto e ricopre tuttora incarichi importanti presso Confindustria Ceramica e collabora con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro che sarà introdotto dall’Assessore alla Cultura Donata Clerici, sarà moderato dal giornalista Roberto Armenia, che ha curato la prefazione del libro.
L’ingresso è libero, in caso di maltempo l’iniziativa si svolge all’interno della Biblioteca.

Info: Biblioteca “Daria Bertolani Marchetti” – via S. Antonio, 4 – tel. 059 416246.

















Ultime notizie