domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSestola: Ferrari, musica e solidarietà questo week end





Sestola: Ferrari, musica e solidarietà questo week end

Oggi la manifestazioni ‘Le Rosse in Vetta’ con i bolidi di Maranello e l’incontro di calcio per beneficenza. Nei due giorni le settima edizione di ‘Sestola in Musica’ con quindici gruppi musicali ad esibirsi nelle piazze del paese.


Le Rosse in Vetta‘ è il titolo della manifestazione in programma a Sestola oggi – sabato 26 luglio – dedicata alle Rosse di Maranello con musica e allestimento di stand gastronomici. L’evento è a scopo benefico; il ricavato delle iniziative che si svolgeranno nel corso della giornata saranno devolute all’Avap e Avis di Sestola. Il ritrovo è alle 10.30 con l’esposizione delle vetture di Formula 1 storiche della Ferrari lungo il corso del paese e in Piazza Vittorio. Seguirà un incontro di calcio per beneficenza tra F1 Solidarity contro Rappresentativa della montagna. Dalle ore 20, stand gastronomici con crescentine e borlenghi in Piazza Vittoria. A seguire musica e divertimento con “Toto e Ziggy” in concerto e cabaret.

Oggi e domani, invece, si tiene la settima edizione della rassegna ‘Sestola in musica‘, con due giorni di concerti ed esibizioni dal vivo che si propongono di far conoscere le numerose realtà musicali presenti nella zona del Cimone, dando la possibilità ai gruppi e ai solisti di suonare nelle piazze e lungo le strade del centro storico. Saranno una quindici i gruppi – rock, di musica d’ascolto, corali, con armoniche e chitarre – che si alterneranno lungo le vie di Sestola. I luoghi centrali della manifestazione sono Via delle Volte, Piazza della Vittoria e Piazza Marconi. La manifestazione è organizzata dal Comune di Sestola e dall’associazione Sestola Ok e ha come partner Krea Arredamenti.

Oggi i concerti partiranno dalle 16.30 per concludersi alle ore 11 e, mentre domani spazio ai giovani artisti dalle 10.00 alle 12.30, con il pomeriggio (16.30 – 19) dedicato a tutti gli altri gruppi.

Info: IAT Cimone 0536/62324.

















Ultime notizie