Nessun giallo sul tamponamento di cui è rimasto vittima, venerdì sera – sull’A1 nei pressi di Modena – l’attuale assessore della Regione Campania, Walter Ganapini, particolarmente impegnato in questa fase nella gestione rifiuti. Per la polstrada di Modena, intervenuta sul posto, si è infatti trattato di un normale incidente.
Ganapini, mentre viaggiava verso Reggio Emilia sulla sua Fiat Croma, era stato urtato violentemente da un’altra vettura, alla cui guida c’era un uomo di Milano, subito identificato.
Ganapini, in seguito all’urto, era andato a sua volta sbattere ad un caravan di passaggio, senza gravi conseguenze.
La pattuglia della stradale, intervenendo, aveva trovato tutti gli attori del fatto sul posto, accertamento la dinamica dei fatti. Nessuna ulteriore indagine è stata disposta.
In seguito alla diffusione della notizia dell’incidente, era stata ventilata la possibilità – tuttavia non con fermata ufficialmente – che Ganapini, reggiano, già presidente di Greenpeace Italia, potesse essere da alcuni giorni sotto scorta dopo la scoperta di una discarica inutilizzata nel casertano e dopo sue alcune prese di posizione in materia di gestione dei rifiuti.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810