Il gruppo Ecovolontari di Formigine, in collaborazione con Hera e l’Ufficio Ambiente del Comune, invita domani domenica 8 giugno tutta la cittadinanza a partecipare alla domenica ecologica.
Il ritrovo è fissato alle ore 14.15 in piazza Brodolini a Formigine, presso lo stand informativo gestito dagli ecovolontari, dove si partirà per effettuare la pulizia del tratto di ciclabile compreso tra Formigine e Casinalbo.
Gli Ecovolontari sono un gruppo di cittadini che si dedica ad attività di informazione ambientale sulle raccolte differenziate. Nel tempo, la loro presenza si è andata consolidando come importante legame informativo tra i cittadini ed il Comune sui temi della tutela ambientale, creando partecipazione e consapevolezza ecologica tra i formiginesi e contribuendo ad una migliore gestione del servizio di raccolta dei rifiuti.
Sono una decina, di età e professioni diverse, che si impegnano attivamente mettendo a disposizione degli altri il proprio tempo libero e le proprie conoscenze per proteggere e tutelare l’ambiente, patrimonio di tutti.
Per tutti coloro che interverranno alla domenica ecologica, sarà allestito un buffet offerto dall’Amministrazione comunale.