venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNumeri da record per l'edizione 2008 del Funky Free Ride Festival





Numeri da record per l’edizione 2008 del Funky Free Ride Festival

Oltre 600 iscritti più altre centinaia di partecipanti non registrati, il nuovo bike park con spettacolari percorsi apprezzati dai più grandi specialisti della mountain bike, e una vera e propria invasione di gente per la prima Notte Blu di Sestola.

L’undicesima edizione del Funky Free Ride Festival, il più grande raduno italiano di appassionati di mountain bike, svoltosi per il terzo anno consecutivo nel comprensorio del Cimone (30 maggio – 2 giugno), si è chiusa oggi registrando un successo di organizzazione e partecipazione.
Il mega happening di appassionati di bici da montagna, promosso dalla rivista Tutto Mtb e organizzato da Valli del Cimone e dal Centro nazionale di mountain bike Cimone Mtb, ha visto nell’area expo di Sestola la presenza delle principali aziende di settore e ospiti e special guest di grande prestigio. Primo fra tutti, Vittorio Brumotti, il campione del mondo di bike trial che sabato e domenica ha emozionato il numeroso pubblico presente esibendosi sul nuovo percorso che da Pian del Falco scende a Sestola: “Un tracciato fantastico con ostacoli, passerelle in legno, salti, tronchi, che disegnano traiettorie impossibili – dice Marzo Bardi, direttore di Tutto Mtb – ideato dal “trail builder” canadese Eric Burgon sul modello di quello presente nel Bike Park di Whister Mountain, in Canada“.



Davvero tanti i partecipanti che sono arrivati sul Cimone da ogni parte d’Italia, anche dalla Sicilia e dalla Campania, per il Funky Day 2008. ”La pioggia ha rovinato la prima giornata, quella di venerdì – dice Paolo Guerri, direttore del Consorzio Valli del Cimone – ma sabato e domenica ci siamo ampiamente rifatti. La Notte Blu ha poi attirato una folla oceanica a Sestola che in questi giorni ospita anche la Junior League di volley under 21. Credo di non avere mai visto tanta gente nella nostra località. Fino all’alba le strade e le piazze erano ancora piene di giovani che facevano festa“. Soddisfazione anche per gli istruttori del Centro nazionale di mountain bike Cimone Mtb. “Abbiamo messo a disposizione uno staff composto da una ventina di istruttori, per gite guidate sui percorsi del comprensorio, corsi gratuiti, stage e preparazione e manutenzione dei percorsi – dice Gianni Barbieri, direttore del Centro nazionale di mountain bike Cimone Mtb – la risposta è stata entusiastica e questo ci dà la forza per fare ancora meglio il prossimo anno”.

















Ultime notizie