Una festa tra musica e crescentine per il piacere di stare insieme e per raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare. E’ questo il programma del pomeriggio di solidarietà per la Uildm di Bologna organizzato lunedì 2 giugno alle ore 16.00, presso il Centro sociale Croce Coperta (via Giovanni Papini 28), con il patrocinio del Comune di Bologna – Quartiere Navile.
Aperta dai saluti di Duilio Baratta del Centro Croce Coperta e del presidente della sezione bolognese della Uildm Roberto Alvisi, la festa prevede fino alle ore 21.00 balli, poesie dialettali, canzoni e crescentine.
Poesie e letture della tradizione bolognese saranno recitate da Ezio Cesari, Iole Nassetti e Giorgio Vannini. Danze popolari italiane e straniere di inizio Novecento sono invece il repertorio del gruppo “I Saltarein d’la Cà zala”, mentre per l’intrattenimento musicale si esibirà il coro “I amig ed Quinto” diretto da Giuliano Piazza.
La festa del Centro Croce Coperta si chiude con l’esibizione di Fausto Carpani e le sue “canzunàtt” in bolognese e con la degustazione di crescentine e salumi.
Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di nuovi progetti di assistenza a favore delle persone distrofiche e delle loro famiglie.
Per informazioni: Uildm – sezione di Bologna, tel. 051 266013, sito UildBo.