venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePer Sestola domani il giorno più lungo dell'anno





Per Sestola domani il giorno più lungo dell’anno

Per Sestola e per tutto il comprensorio del Cimone, quello di domani, sabato 31 maggio, è il giorno più lungo dell’anno. Il Funky Day dal mattino fino al tramonto, con le tante iniziative per gli appassionati di mountain bike di tutta Italia che si sono radunati da oggi fino a lunedì 2 giugno sull’Appennino modenese; la “Notte Blu”, a partire dalle 18 fino all’alba di domenica, per una lunga non stop di spettacoli, mercatini, stand gastronomici, degustazioni di prodotti tipici ed esibizioni nelle strade e nelle piazze del paese.


Funky Free Ride Festival
Si aperta oggi l’undicesima edizione del Funky Free Ride Festival, il più grande raduno nazionale di appassionati di bici da montagna. Il mega happening di appassionati di bici da montagna, promosso dalla rivista Tutto Mountainbike (Cantelli Editore), organizzato da Valli del Cimone in collaborazione con il Centro Nazionale di mountain bike Cimone Mtb. Domani il Funky entra nel vivo. Già dalle 9 di mattino si potrà partecipare ai tour guidati di free ride – enduro lungo i più spettacolari sentieri del Cimone. I tour partono ogni 30 minuti da piazza Passerini, quartiere generale del Funky Day, dove si trovano gli stand delle aziende del settore, la pista 4X Cross e il baby bike park dedicato ai bambini che vogliono provare l’emozione di salire in sella ad una mountain bike. Alle 13.30 una delle gare più attese, l’ “Iron Tour”. Il massacrante percorso parte dalla vetta del Cimone e raggiunge Cima Tuffi sul crinale tosco-emiliano, da qui un’ora di discesa a rotta di collo fino a Fanano e poi ritorno in salita a Sestola passando per Pian del Falco. A seguire lo “Speed Trial Tribe Contest” con uno special guests di eccezione come Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial nel 2006 e 2007.

Notte blu a Sestola
Dopo tanto pedalare, alle 18 parte la prima edizione della Notte Blu di Sestola, a dimostrazione che il Funky Day è anche un’occasione di aggregazione e divertimento. I negozi saranno addobbati con drappi blu e resteranno aperti tutta la notte esponendo i loro prodotti nei banchetti allestiti in strada. Questo il programma completo della Notte Blu. Piazza Vittoria: concerto del gruppo rock “I Carovana” (ore 23), mercatino degli hobbisti, musica dei dj; Piazza Torre: stand gastronomici con prodotti tipici preparati dagli Alpini; Piazza Marconi: Toto in concerto, spettacolo del mago Alex Blu, ballo liscio con l’orchestra “Balla Balla”. Piazza Passerini: animazione e musica a cura di Radio Bruno, esibizione di Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial nel 2006 e 2007. Sotto il campanile si esibirà il gruppo “Acustico”. Davanti all’Hotel Roma, piano bar fino alle 23.30. Al Pub Gosling, concerto del gruppo “Non Li-Va”. Presso il Ritrovo degli artisti, musica de “I Borghi Bross” e Body Art Show del mimo Luca Montanari. Infine il gruppo musicale “Nati Suonati” si esibirà per tutta la notte spostandosi nelle strade di Sestola e suonando con antichi strumenti musicali. Tutti i negozi del centro resteranno aperti ed esporranno i loro prodotti in strada.
















Ultime notizie