giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBastiglia: commercianti ed artigiani si promuovono assieme al Comune




Bastiglia: commercianti ed artigiani si promuovono assieme al Comune

Dopo una fase di gestazione supportata dei Centri di Assistenza Tecnica delle Associazioni di Categoria, iniziata nel dicembre dello scorso anno, anche a Bastiglia si è costituito un ente di promozione locale del commercio e dell’artigianato denominato Vivi Bastiglia.
Un sereno dibattito ha caratterizzato gli incontri promossi negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’Assessore alle Attività Produttive Alvaro Martinelli, con gli operatori economici locali.


Durante questi incontri è emersa la volontà da parte degli imprenditori e dell’amministrazione di collaborare trovando punti in comune che diano uno slancio maggiore alla crescita della cittadina.

Per dare corpo a questa volontà è stata ufficialmente costituita a fine aprile fra l’amministrazione comunale e 31, un numero davvero importante, imprenditori del commercio e dell’artigianato di Bastiglia, il nuovo ente associativo con l’approvazione dello statuto e la elezione degli organi sociali.
Alla Presidenza è stato chiamato un imprenditore ben conosciuto in paese il signor Maffei Gerardo affiancato da un Consiglio formato da tre imprenditori e da un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
Lo scopo del nuovo ente sarà quello di promuovere, in coordinamento con il Comune, iniziative, idee e progetti che diano maggiore attrattività al paese e che possano dare impulso ad uno sviluppo delle attività commerciali ed artigianali coniugato allo sviluppo dell’intero territorio comunale.
Il Consiglio dell’ente si è già riunito per definire un programma di iniziative da realizzare sul territorio prima fra tutte la festa di costituzione e presentazione ai cittadini prevista per il 20 Giugno prossimo.
Il Sindaco Patrizia Gambi esprime la sua piena soddisfazione per la costituzione di “Vivi Bastiglia”.
















Ultime notizie