lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: Mediastars premia 3 volte il video Let’s Screen





Bologna: Mediastars premia 3 volte il video Let’s Screen

Mediastars premia 3 volte Let’s Screen, il video, prodotto dalle Aziende USL e ospedaliera di Bologna, per la promozione della campagna di screening della Regione Emilia-Romagna per la prevenzione del tumore del colon-retto.


I° Classificato Sociali Tecnica Audiovisiva, Special Star per il Copy, Special Star per l’ Art Direction tutti nella sezione Tecnica Audiovisiva della XII edizione di Mediastars. Let’s Screen, il video, prodotto dalle Aziende USL e Ospedaliera di Bologna, per la promozione della campagna di screening per la prevenzione del tumore del colon-retto, verrà premiato oggi, 28 maggio 2008 alle ore 18.30, all’Auditorium del Centro Culturale San Fedele – Via Hoepli 3 MM San Babila (Milano).

Let’s Screen
Un videoclip scritto e interpretato da due gastroenterologi dell’Azienda USL e Ospedaliera di Bologna, Vincenzo Cennamo e Carlo Fabbri, per sostenere lo screening per il tumore al colon retto.
Grazie anche all’intervento di Bibi Ballandi, hanno partecipato al videoclip testimonial straordinari come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Alessandro Bergonzoni, Fiorello, Marco Baldini, Enzo Iacchetti, Giovanni Minoli, Luca Cordero di Montezemolo, Sabrina Ferilli. Il video, ambientato nell’atmosfera seventies di un rock club, utilizza un linguaggio umoristico e ironico per trasmettere meglio il messaggio della prevenzione.
Gli autori e interpreti di “Let’s Screen”, Carlo Fabbri e Vincenzo Cennamo, sono due giovani medici gastroenterologi che operano nelle due aziende sanitarie bolognesi, appassionati di musica e di comunicazione.

A contribuire al successo dello spot la trasmissione dalle reti Rai e Mediaset nel 2007. Su quest’ultima il ritornello “Let’s screen” Ritornerà in onda dal 22 giugno per due settimane.
La comunicazione alternativa continua
L’esperienza di Let’s screen non è rimasta una operazione di comunicazione alternativa isolata. In questi mesi si è consolidato nell’Azienda USL e Ospedaliera di Bologna un gruppo musicale-creativo, tutto composto da medici. Il gruppo è impegnato in iniziative di comunicazione che prevedono come strumenti privilegiati musica e video, oltre ad interventi mirati ai giovani in particolare nelle scuole e discoteche.
Il gruppo: voce, Carlo Fabbri gastroenterologo ospedale Bellaria Bologna, tastiera, Vincenzo Cennamo gastroenterologo Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola Malpighi Bologna, 2 chitarre, Elio Jovine, direttore dipartimento chirurgico Azienda USL di Bologna, Gianni Landolfo chirurgia generale ospedale di San Marino e al basso Francesco Landi anestesista Azienda USL di Bologna.
I componenti del gruppo sostengono con grande forza che esista un indubbio, forte e assai grave scollegamento tra le informazioni mediche, la medicina, la figura del medico e la società civile. Il loro scopo è dunque una costante ricerca di nuovi canali per migliorare il rapporto con sé stessi e le proprie paure, il rapporto con la malattia e con il dolore.
XII EDIZIONE MEDIASTARS

MEDIASTARS, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale, premia la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale.
Tra gli iscritti al premio: agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva, agenzie di corporate design, e agenzie specializzate nella comunicazione multimediale.

Una giuria qualificata, composta da professionisti della comunicazione indicati dalle Associazioni patrocinanti e da Tecnici Pubblicitari riconosciuti per la loro professionalità, esprime una valutazione sia di tipo specialistico sui singoli professionisti che sul valore comunicativo delle campagne in esame.

Il premio MEDIASTARS viene assegnato per le sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on Line, No Profit e Dvd.
















Ultime notizie