E’ stato presentato in una riunione con i residenti il progetto di ripavimentazione e sistemazione generale di vicolo Paltrinieri e vicolo Mole, nel centro storico sassolese.
Attualmente i due vicoli presentano una situazione del fondo stradale dissestata e irregolare, in asfalto per vicolo Mole, con discontinuità dovute all’usura e a diversi interventi successivi nel tempo, in cubetti di porfido per vicolo Paltrinieri, con rattoppi in asfalto. Ci sono problemi riguardanti anche gli scarichi e l’illuminazione pubblica.
Il progetto prevede la ripavimentazione dell’intera sede stradale in cubetti di porfido con raccordo degli accessi privati (pedonali e carrabili) e risagomatura della sezione stradale con quota unica, l’interramento dei cavi della linea elettrica aerea e realizzazione nuovi punti luce, la messa in quota di chiusini e tombini; il raccordo delle canalette per lo scarico delle acque piovane con il nuovo piano stradale; l’abbattimento delle barriere architettoniche e realizzazione della nuova rete fognaria.
Il risultato che si vuole ottenere è quello di migliorare la circolazione, il decoro e la sicurezza di questi due punti importanti della Sassuolo storica.
Il progetto ha un costo di circa 90mila euro e i lavori dovrebbero durare da giugno a settembre.
L’intero progetto è visionabile alla pagina dei lavori in corso sul sito internet del Comune di Sassuolo.