Il voler mettere in discussione due trasmissioni televisive come Matrix ed Anno Zero dal Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, mi sembra alquanto fuori luogo.
Ho passato quasi due giorni assieme a Stefano Bianchi, il reporter inviato da RAI2 per effettuare le riprese televisive in Emilia Romagna e quindi anche a Sassuolo e posso tranquillamente confermare, assieme ad altre persone, che le riprese sono state puramente casuali e non preparate ad arte come forse vuol lasciar intendere fra le righe il Sindaco di Sassuolo.
Il tema trattato non era sulle problematiche dell’immigrazione, ma sui motivi del successo elettorale della Lega Nord anche in Emilia Romagna, considerata, fino a poco tempo fa, feudo imprendibile della sinistra Italiana.
Il problema immigrazione ha contribuito a questo successo, in quanto la sinistra non sembra avere le capacità/volontà di intervenire in modo risolutivo per ridare la sicurezza tanto invocata dalla cittadinanza.
Certo che il mal di pancia che il sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi sembra avere, si sta trasformando in un morbo fastidioso, a volte doloroso e inguaribile quando sono i cittadini a non aver più fiducia in chi governa la città. Invece di mettere in discussione la veridicità di una trasmissione televisiva di alto livello come Anno Zero,sarebbe molto meglio che il Sindaco di Sassuolo e quello di Salerno cercassero, con azioni risolutive, a non dare tregua ad un’immigrazione clandestina incontrollata che sembra non essere disturbata più di tanto sul territorio.
I clandestini ci sono e tanti,non sono frutto di una visione distorta della Lega Nord, costoro per vivere praticano lo spaccio di sostanze stupefacenti anche sotto al comando della Polizia Municipale ed alimentano il lavoro nero del quale solo qualche azienda senza scrupoli se ne serve. Solo il Sindaco Graziano Pattuzzi non riesce a vedere tutto ciò? L’ultimo accoltellamento fra extra comunitari ormai è da considerarsi una cosa normale? La situazione è sensibilmente migliorata, come spesso afferma pubblicamene il Sindaco, o sta sensibilmente peggiorando?
Francesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sassuolo.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810