domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 'Mercantingioco', premi del Sindaco ai piccoli ambulanti





Modena: ‘Mercantingioco’, premi del Sindaco ai piccoli ambulanti

Vendere, scambiare, acquistare libri, figurine, giocattoli e oggetti in uno spazio aperto, protetto e sicuro per bambini e bambine. Domenica 18 maggio dalle 8.30 alle 14 torna in piazzetta Molza, al parco Novi Sad, Mercantingioco, per il secondo degli appuntamenti organizzati quest’anno dal Comune di Modena in collaborazione con il Consorzio Il Mercato.

Bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni troveranno 100 gazebo allestiti per accoglierli, sotto i quali potranno contrattare e promuovere la propria merce. Alle 11, le scuole e i bambini più creativi saranno premiati alla presenza del sindaco di Modena Giorgio Pighi, dell’assessore all’Istruzione Adriana Querzè e del presidente del Consorzio Il Mercato Guido Sirri. A questa edizione di Mercantingioco partecipano le scuole secondarie di primo grado Calvino e Paoli, la scuola d’infanzia Rodari e i nidi d’infanzia Forghieri, Arcobaleno e Cittadella.

Arci. N.A. propone il laboratorio di costruzione di acquari “Pesca di primavera”, Uisp di Reggio Emilia curerà giochi di gruppo per bambini, la polisportiva Corassori realizzerà palloncini con biglietti scritti dai bambini per il laboratorio “In volo messaggi di solidarietà per i bambini del Madagascar”. Il centro di salute mentale Madonnina “Solida trasparenza” Csm-Ausl di Modena Est organizza un laboratorio di creatività, i truccabimbi della Bottega di Merlino presentano il laboratorio La faccia che vuoi. Sarà inoltre presente la fattoria didattica San Martino di Mugnano.

I ragazzi che intendono partecipare a Mercantingioco sono invitati ad iscriversi gratuitamente presso la segreteria che verrà aperta la mattina stessa dell’iniziativa dalle ore 7.30, dove potranno avere tutte le informazioni e indicazioni di carattere organizzativo e l’assegnazione della postazione di vendita.

















Ultime notizie