domenica, 9 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Banca Monte dei Paschi di Siena pedala al fianco dei bambini





Banca Monte dei Paschi di Siena pedala al fianco dei bambini

Domenica 11 maggio Banca Mps conferma il suo sostegno a favore di “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale dedicata alla mobilità e alla sicurezza stradale dei bambini, promossa dalla Fiab onlus – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che dà appuntamento a grandi e bambini anche a Bologna, con partenza alle 9.15 in Piazza Maggiore.


Una manifestazione importante, che si terrà in ben 240 città d’Italia, per sensibilizzare cittadini e istituzioni intorno al problema del traffico nelle nostre città e per promuovere una cultura della bicicletta, soprattutto per i più piccoli, come strumento eco-sostenibile per vivere a pieno il paesaggio che ci circonda.

L’edizione di questo anno di “Bimbimbici” si lega a doppio filo con Banca Mps grazie alla presenza di un testimonial d’eccezione, Paolo Brosio, giornalista e presentatore televisivo, ideatore e organizzatore delle “Olimpiadi del Cuore”, una manifestazione benefica di raccolta fondi in favore di bambini bisognosi di cure mediche, da sempre sostenuta da Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nelle “Olimpiadi del Cuore”, come in “Bimbimbici”, bambini e sensibilità sociale sono protagonisti. Attraverso queste manifestazioni la Banca conferma il proprio impegno nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, nella convinzione che attraverso decisioni aziendali e comportamenti individuali etici si possa creare valore nel tempo. Tali iniziative si inquadrano in un più ampio programma di promozione e valorizzazione di pratiche sostenibili, realizzate anche attraverso una gamma di prodotti d’investimento incentrati su società che assicurano i diritti umani e dei lavoratori, non inquinano e non operano in settori moralmente discutibili.

















Ultime notizie