mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiConto alla rovescia per CarpiBalsamica 2008





Conto alla rovescia per CarpiBalsamica 2008

Diciotto ristoranti che proporranno menù ad hoc; un corso di cucina teorico-pratico per chi ama questa specialità tipica della nostra terra (prenotazioni aperte fino al 15 maggio); e ancora corsi di tecniche di assaggio e degustazione curate dalla Comunità carpigiana dei maestri della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, serate a tema in quattro ristoranti cittadini, aperitivi balsamici nei bar del centro storico ed escursioni in città e in campagna sulla Strada dei Vini e Sapori Terre Piane.

Sono tante le iniziative messe in campo dall’assessorato comunale al Turismo e promosse nell’ambito della quarta edizione della manifestazione Carpi Balsamica, tutta dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, che si svolgerà dal 17 al 25 maggio prossimo. Per la prima volta tra l’altro verrà fatto assaggiare al pubblico (il 20 maggio) l’aceto prodotto dalla batteria dell’Acetaia Comunale, per il quale quest’anno è stata realizzata un’etichetta in onore di Dorando Pietri, di cui ricorre il centenario della partecipazione alle Olimpiadi di Londra. L’Acetaia comunale, posta nel sottotetto del Municipio e inaugurata nel 2005, durante la manifestazione resterà aperta al pubblico nei weekend per visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30 e sarà arricchita da una mostra fotografica.
Speciali pacchetti turistici dedicati a chi volesse passare i prossimi fine settimana a Carpi e nel territorio dell’Unione Terre d’argine per scoprire le bellezze della zona si possono prenotare a Modenatur, telefono 059 220022, e-mail. Questi garantiscono anche l’ingresso con biglietto ridotto ai Musei di Palazzo dei Pio a Carpi e al Museo della Bilancia di Campogalliano, con un ulteriore sconto del 20% al bookshop.

Per informazioni sul programma completo
IAT Terre d’argine, telefono 059 649255, e-mailCarpiBalsamica.
















Ultime notizie