lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCampionati regionali studenteschi di orienteering alle Piane di Mocogno





Campionati regionali studenteschi di orienteering alle Piane di Mocogno

Sabato 10 maggio si disputa a Piane di Mocogno la finale dei Campionati regionali studenteschi di orienteering. Vi partecipano oltre 150 studenti delle Scuole medie inferiori e del primo biennio delle Scuole superiori, provenienti da tutte le province dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione è organizzata dall’Ufficio scolastico Provinciale di Modena in collaborazione con la Federazione italiana sport orienteering, Orienteering Club Appennino e il Consorzio Valli del Cimone. La gara è riservata alle categorie ragazzi, cadetti ed allievi, maschili e femminili. Immersi nella natura incontaminata delle Piane di Mocogno, gli studenti dovranno cercare di compiere un percorso sconosciuto nel più breve tempo possibile servendosi soltanto di gambe, bussola e carta topografica. Grandi favoriti della finale regionale sono gli studenti della province di Bologna e Modena. Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso l’Albergo Mazzieri di Piane di Mocogno; alle 10.30 la conferma delle iscrizioni e alle 11 il via alle gare. Info: Francesco Provetti 338.1215666.

L’orienteering, chiamato “sport dei boschi” si pratica a piedi, in mountain bike oppure con gli sci da fondo. Sono una decina gli impianti cartografici dell’Appennino modenese in cui praticare l’orienteering. Quello di Sant’Anna Pelago il prossimo 13 e 14 settembre ospiterà i Campionati Italiani di Orienteering con 800 atleti provenienti da tutta Italia.
















Ultime notizie