Oltre cinquanta operatori selezionati direttamente dal Consorzio il Mercato che porteranno nelle vie di Castelvetro i colori e la vivacità tipica delle bancarelle. Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori.
A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, questo evento eccezionale animerà le vie e le piazze della città, inoltre la giornata sarà impreziosita dallo spettacolo della compagnia “Dello sbruzzo, il fantino e il domatore”: giocolieri, trampolieri e musicanti che aggiungeranno colore alla festa, offerti dal Consorzio il Mercato di Modena.
E’ il terzo anno consecutivo che il mercato dedicato alla qualità italiana torna a Castelvetro, a sottolineare come l’iniziativa in passato sia stata apprezzata e dando fiducia al Consorzio e all’amministrazione locale nel riproporla in una cornice così importante.
Prosegue dunque anche nel 2008 l’iniziativa “Fatto in Italia”, promossa dal Consorzio il Mercato, con il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e la collaborazione di Confesercenti, per portare nelle piazze dei comuni modenesi e, non solo, eventi dedicati ai prodotti di qualità. Giunta al suo terzo anno di vita l’iniziativa prevede per il 2008 dodici appuntamenti su tutto il territorio provinciale, e uno sconfinamento nel comune bolognese di Calderaia di Reno.
“Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta -spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- puntando non solo sulla competitività dei prezzi. L’interesse delle amministrazioni e la presenza di tanta gente alle nostre iniziative ci confermano che siamo sulla strada giusta. Il Consorzio è una realtà solida che gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 400 banchi è il più grande d’Italia”.


