lunedì, 22 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl Grande Luna Park di Modena una giornata dedicata alla famiglia





Al Grande Luna Park di Modena una giornata dedicata alla famiglia

Ultimo fine settimana al Grande Luna Park di Modena all’insegna della famiglia. Sabato 3 maggio, nell’area attrezzata di via Divisione Acqui, 30.000 mq dedicati al divertimento, va in scena la Festa della Famiglia, ultimo appuntamento speciale organizzato dal Consorzio prima di dare l’arrivederci all’anno prossimo. Domenica 4 maggio infatti sarà l’ultima giornata a disposizione per chi vorrà provare le emozioni delle giostre e trascorrere una domenica di divertimento.

Biglietti omaggio per le attrazioni distribuiti nelle scuole, pop corn e zucchero filato in regalo ai piccoli visitatori e come sempre tante occasioni rivolte a tutta la famiglia per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento: bambini di tutte le età potranno divertirsi provando l’emozione delle giostre di ultima generazione, o più semplicemente passeggiando tra le luci ed i suoni tipici del luna park.
Tante le attrazioni per i più piccoli, come il sempreverde Brucomela o il classico trenino della miniera: ma l’attrazione che continua ad unire grandi e piccini è il combattimento delle astronavi, dove la collaborazione e il gioco di squadra, meglio se tra padre e figlio, sono fondamentali per battere gli avversari.

“Vogliamo salutare Modena con una giornata dedicata alla famiglia offrendo la possibilità di divertirsi tutti insieme spendendo poco –spiega Eros Degli Innocenti, presidente del Consorzio Luna Park di Modena, soddisfatto per l’esito positivo delle molte iniziative che hanno animato il luna park- Lo scopo era quello di rilanciare un settore che vive un momento difficile, è necessario rilanciare l’immagine di questo tipo di intrattenimento, che è anche un luogo di incontro oltre che di svago”.
Il presidente Degli Innocenti ricorda il ruolo importante che il Consorzio Luna Park ha avuto dalla sua nascita, nel 2002 “E’ un progetto che si evolve di anno in anno. Il Consorzio oggi conta 120 soci, ed è nato dalla volontà e dalla necessità di avere un unico interlocutore. Il buon dialogo che abbiamo sempre avuto con l’amministrazione locale ha portato ad identificare l’area di Via Divisione Acqui come sede definitiva per il Luna Park, il cui utilizzo ci viene concesso di anno in anno”.
“Il nostro obiettivo è quello di ottenere la completa gestione dell’area; ci sono alcuni interventi che richiediamo da tempo, primo tra tutti l’asfaltatura della zona per consentire un accesso più agevole ai disabili e ridurre al minimo i disagi dovuti al fango e alla polvere. Per quanto riguarda la sicurezza anche quest’anno ci è stata garantita la presenza di controlli di polizia, inoltre già dall’anno scorso abbiamo installato videocamere di sorveglianza sulle attrazioni”.

















Ultime notizie