venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFrignano: sconti in negozi e ristoranti per chi raccoglie funghi





Frignano: sconti in negozi e ristoranti per chi raccoglie funghi

Fino al 20% di sconto in negozi, alberghi e ristoranti che aderiscono all’iniziativa per chi è in possesso del tesserino per la raccolta funghi e non è residente sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata dal Parco del Frignano in collaborazione con Ascom, Cna e Lapam. Come tutti gli anni, infatti, i cercatori di funghi provenienti dalle province emiliane e toscane iniziano a visitare il Frignano in questo periodo. Ecco quindi che il Parco e gli operatori li accolgono con una serie di offerte che hanno una ricaduta economica positiva su tutto il territorio.


“Ogni anno rilasciamo mediamente 7000 tesserini per la raccolta dei funghi; – ricorda Luciana Mattei, presidente del Parco del Frignano – noi pensiamo che queste promozioni rappresentino un gesto concreto per rinsaldare un legame che è ormai una tradizione”.

La campagna promozionale invita gli operatori dei Comuni consorziati al Parco ad aderire entro il 20 maggio compilando l’apposito modulo. I partecipanti all’iniziativa saranno poi facilmente riconoscibili attraverso una vetrofania.
I prezzi del tesserino per la raccolta funghi, disponibile nelle rivendite presenti sull’intero territorio provinciale (più di 80 pubblici esercizi abilitati alla rivendita) la sede del Parco e gli uffici turistici a partire dal 28 aprile, sono quelli degli anni scorsi: 75 euro per il semestrale, 10 euro per il giornaliero per i non residenti, 25 euro per l’annuale e 7 euro per il giornaliero per i residenti nei Comuni consorziati al Parco e per i residenti nelle Comunità montane del Frignano e dell’Appennino Modena ovest. Per le persone non residenti ma proprietarie di seconde case nei Comuni del Parco, oppure intestatari di un contratto annuale di affitto, è possibile avere anche quest’anno un tesserino semestrale al prezzo di 60 euro.
Per Info: 0536 72134.
















Ultime notizie