martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Comitato del Centenario di Dorando Pietri in visita dal Papa





Il Comitato del Centenario di Dorando Pietri in visita dal Papa

Mercoledì 30 aprile 2008 data storica per il Comitato Organizzatore del Centenario di Dorando Pietri che, guidato dal coordinatore Ivano Barbolini, sarà infatti ricevuto in Vaticano da Papa Benedetto XVI, in occasione dell’udienza settimanale. Il gruppo di 65 fedeli provenienti dalla diocesi di Carpi e non solo, giungerà a Roma nel tardo pomeriggio di domani.


Il giorno successivo – spiega una nota – la comitiva assisterà alla cerimonia durante la quale Papa Benedetto XVI dedicherà un saluto speciale agli ambasciatori del Centenario.
La visita al Santo Padre, che si concluderà con la consegna da parte del Comitato delle medaglie commemorative del Centenario, in oro, argento, bronzo e bicolore, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di mons. Elio Tinti, del vicario generale monsignor Douglas Regattieri e del cancelliere vescovile cav. Andrea Beltrami.

Si compone così un altro grande evento nel ricco calendario delle celebrazioni di Dorando Pietri che culminerà il 24 luglio in una grande festa commemorativa – in quella data sarà posato anche il grande monumento in bronzo – e a ottobre nella Maratona del Centenario.

Dopo il viaggio a Roma, il Comitato collaborerà all’ organizzazione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia che approderà a Carpi, in Piazza Martiri il 22 maggio.
















Ultime notizie