sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: dal 23 aprile, per 8 settimane, negozi aperti anche in pausa...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: dal 23 aprile, per 8 settimane, negozi aperti anche in pausa pranzo

Da mercoledì prossimo, per 8 settimane, il centro storico di Sassuolo sarà aperto tutti i mercoledì in pausa pranzo. Un’iniziativa promossa da Comune di Sassuolo, Area Aree, Ascom Confcommercio, Cna, Comitato Commercianti Centro Storico, Confesercenti e Lapam Federimpresa sotto il marchio di ‘Sassuolocentro’.


“A partire dal giorno del Santo Patrono – commenta l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – fino all’11 giugno oltre un centinaio di esercizi commerciali del centro cittadino effettueranno orario continuato, mantenendo il negozio aperto anche nella fascia d’orario tradizionalmente dedicata alla pausa pranzo, dalle 12,30 alle 15,30, per dare la possibilità a chi lavora di passare il tempo dedicato al pranzo in centro, effettuando acquisti, guardando le vetrine e mangiando qualcosa nei bar del centro”.

L’iniziativa, infatti, coinvolge le imprese commerciali del centro storico sassolese ed ha trovato l’adesione di oltre un centinaio di attività che spaziano in ogni settore merceologico: dai negozi ai pubblici esercizi, dai parrucchieri alle agenzie di viaggi o immobiliari.
L’utenza alla quale si rivolge “Il mercoledì negozi sempre aperti !” è, principalmente, quella di chi lavora ma non risiede a Sassuolo e di chi lavora nei paesi limitrofi sia di sponda modenese che reggiana e nella pausa pranzo ha un paio d’ore disponibili.

“Un’ iniziativa – prosegue l’assessore Ghirardini – che non si limiterà solamente all’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, ma che verrà accompagnata da due sorprese. Innanzitutto chi deciderà di recarsi in centro a Sassuolo il mercoledì in pausa pranzo, non pagherà il parcheggio che sarà gratuito fino alle 15,30.
Acquistare in un esercizio commerciale durante gli otto mercoledì dell’iniziativa, darà la possibilità di partecipare ad una singolare estrazione.
I commercianti – chiarisce l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – consegneranno, infatti, ai loro clienti, dietro un acquisto, un “Gratta e vinci” che potrà dare la possibilità di vincere immediatamente un’ora gratuita di parcheggio, un caffè, un buono spesa da 5, 10 o 20 euro da spendere in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa; oppure di partecipare, al termine delle otto settimane, all’estrazione di una bicicletta a pedalata assistita”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie