lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSi Chiude 'Senza Sipario' alla Casa nel Parco di Castellarano





Si Chiude ‘Senza Sipario’ alla Casa nel Parco di Castellarano

“Tre Pezzi Facili”, questo il titolo proposto dagli organizzatori per la serata speciale di chiusura della prima edizione di “Senza Sipario”, la rassegna teatrale proposta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione l’Assessorato alla Cultura, ProgettArte, Celsius 233 e Pro Loco alla Casa Aperta nel Parco dei Popoli di Castellarano.

La serata vuole essere una festa ed al tempo stesso un momento di riflessione per valutare i risultati di “Senza Sipario”, prima assoluta di una rassegna teatrale a Castellarano.
La serata sarà dedicata a giovani artisti del territorio: fotografi, danzatori, performer e musicisti si alterneranno per dare vita ad una serata di incontro e scambio artistico e culturale.

In apertura, alle ore 19.30, l’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Magnani traccerà il bilancio dell’iniziativa e le prospettiva di continuità, presentando al tempo stesso i giovani artisti che animeranno per l’occasione la splendida cornice della Casa Aperta.
Sarà la fotografa Virginia Micagni ad aprire la serata, presentando al pubblico una sua personale di fotografia incentrata sullo studio del movimento e sulla danza.

A seguire, alle ore 21.00, sarà presentato “BOH [titolo provvisorio]”, spettacolo di
teatro-danza realizzato dalla compagnia sanpapié.
Lo spettacolo vedrà in scena una giovane castellaranese, Lara Guidetti, coreografa e danzatrice professionista che ormai da qualche anno vive e lavora a Milano, che per l’occasione proporrà il suo nuovo spettacolo, prodotto dalla rassegna “T come Teatro”, all’interno della quale “Senza Sipario” è inserita.

Ai partecipanti che ne vorranno approfittare, dopo lo spettacolo sarà poi servita una cena informale ispirata ai colori e alle atmosfere della serata, curata dai ragazzi di Celsius 233.

Dalle 23.00 si esibiranno due performer musicali di alto livello, Cazzurillo e Doctor Marvel, che trasformeranno la sala in una pista da ballo con sound elettronici e proiezioni video-sonore, sfidandosi in una Jam session tutta elettronica e visiva, mentre alcune ballerine dell’accademia Paolo Grassi di Milano si esibiranno in improvvisazioni di danza.
Saranno presenti anche i Black Dada Nihilists, duo sax dj per musica conciliatrice, che si esibiranno durante l’aperitivo di benvenuto e la cena.

La serata inizierà alle 19,30, il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, 17 euro con la cena.
Info e prenotazioni: Celsius233 – 346/8749248.
















Ultime notizie