venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBagnolo in Piano: arrestato dopo tentato furto un pensionato 70enne





Bagnolo in Piano: arrestato dopo tentato furto un pensionato 70enne

Un pensionato settantenne di Castelnovo Sotto, P.B., è stato arrestato dai Carabinieri per tentata rapina, danneggiamento e tentate lesioni dolose, dopo aver tentato di impossessarsi della borsetta della moglie del titolare di un maglificio a Bagnolo in Piano.

L’anziano è fuggito a mani vuote su un’auto, inseguito a bordo di un’altra vettura dal marito della donna, che ha anche speronato, oltre a compiere una serie di manovre pericolose che solo per caso non hanno provocato gravi incidenti.

I militari lo hanno raggiunto nel cortile della sua abitazione. E’ stata la vittima a rendersi conto che l’anziano, in un momento di disattenzione, si era impossessato della sua borsa (con 3.000 euro che doveva depositare in banca) dall’ufficio-reception dell’azienda. La donna gli ha strappato di mano il ‘bottino’ e si è messa a urlare. Nel frattempo il pensionato è salito sulla sua vettura ed è fuggito, inseguito dal marito della donna. Durante l’inseguimento, che ha visto impegnati anche i carabinieri, il settantenne ha tra l’altro superato in curva una serie di mezzi pesanti. Alla fine l’uomo è stato rintracciato, e arrestato, davanti alla sua abitazione, mentre stava per far salire sulla sua auto la moglie, forse per cercare di garantirsi un alibi.

















Ultime notizie