Inizieranno martedì 25 marzo i lavori di costruzione della nuova rotonda che contribuirà a snellire e fluidificare il traffico di villa Sesso.
La rotatoria verrà realizzata nel centro della frazione all’incrocio tra le vie Dei Gonzaga e Ferri e permetterà di razionalizzare la viabilità in un incrocio, attualmente regolato da un impianto semaforico, che crea molti incolonnamenti, soprattutto nelle ore di punta e in uscita da via Ferri.
L’opera permetterà inoltre di diminuire la velocità dei veicoli. Sarà dotata di passaggi pedonali protetti in cubetti di porfido e granito su entrambe le strade, di collegamenti ciclopedonali e di un impianto di illuminazione. L’anello centrale della rotatoria sarà piantumato con essenze arboree.
La conclusione dei lavori è prevista per il mese di giugno.
Per consentire i lavori di realizzazione dell’opera verranno temporaneamente ridotte le carreggiate delle strade interessate e verrà istituito il divieto di svolta in via Ferri per i veicoli che percorrono via dei Gonzaga in direzione del centro città. In alternativa i mezzi potranno proseguire su via dei Gonzaga e utilizzare la rotatoria con via Nobel, per tornare in direzione nord e accedere a via Ferri.
Il costo complessivo dell’opera è di 150mila euro.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810