venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuova nomina al Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale di Scandiano





Nuova nomina al Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale di Scandiano

Il dottor Giovanni Pagliarini è stato recentemente nominato Direttore del Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale Magati di Scandiano, che comprende le unità di chirurgia generale, urologia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, anestesia e rianimazione. Il dott. Pagliarini, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma nel 1985, si è successivamente specializzato in Anestesia e Rianimazione, presso lo stesso ateneo, nel 1988.


Nello stesso anno ha preso servizio presso l’Ospedale Maggiore di Parma dove ha svolto la sua attività in tutte le sale operatorie, oltre che nel Centro di Terapia Antalgica, presso l’Unità di Terapia Intensiva Post-Operatoria ed il servizio di Elisoccorso.
Dal mese di maggio 2005 ha assunto l’incarico di direttore di struttura complessa di Anestesia e Rianimazione all’Ospedale Franchini di Montecchio e dal 2006 ricopre lo stesso incarico anche all’Ospedale Magati di Scandiano. E’ il responsabile per l’Azienda USL del Comitato Ospedale e Territorio senza dolore.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, dal 1990 è professore a contratto alla scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Parma ed è membro del gruppo di studio sulla Day-Surgery della Società Italiana di Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIARTI).
Al Dottor Pagliarini i migliori auguri di buon lavoro dalla Direzione Generale dell’Azienda USL.

















Ultime notizie