sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNontiscordardimè: 100 classi coinvolte nel reggiano





Nontiscordardimè: 100 classi coinvolte nel reggiano

“Si è svolta sabato mattima – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – l’iniziativa ‘Nontiscordardimé-Scuole Pulite’ che ha permesso di realizzare in 16 scuole iniziative con gli studenti di manutenzuione e pulizia del cortile della scuole e delle aree di pertinenza. Nella nostra provincia hanno aderito 16 scuole per un totale di 108 classi ovvero circa 2.200 studenti, un risultato certamente importante che mette per un giorno la scuola al centro dell’attenzione generale”.

“A Vezzano sul Crostolo, ad esempio, sono stati realizzati un murales esterno ed uno interno, trasformando un muretto grigio in un’esperienza di pittura veramente unica per i ragazze della scuola elementare del paese. Mentre alcune classi erano intente in dipingere, altre hanno piantato fiori e piante aromatiche nel giardinetto antistante l’ingresso della scuola ed altre hanno raccolto rifiuti e cartacce non solo all’interno del cortile, ma anche nelle immediate vicinanze della scuola, con ritrovamento di scarti edili di cantiere, fusti abbandonati e plastiche di tutti i tipi”.

“Un’ esperienza – conclude Becchi – certamente positiva per i più giovani, ma che deve fare riflettere anche gli adulti, verso delle strutture che ospitano i bambini per la molta della loro infanzia, la cui manutenzione talvolta lascia a desiderare”.

















Ultime notizie