Un fiaba classica, diventata ormai un cult, viene riproposta dalla Compagnia teatrale Associazione Iride, sul palco del Teatro Piccolo Orologio.
L’appuntamento con La volpe e il lupo è per domani, lunedì 17, e martedì 18 marzo alle
ore 10.00.
«Da un borsone può uscire di tutto, sì, ma proprio tutto ciò che ha a che fare con la fantasia»: parola di Liuska, la “contafiabe”. L’instancabile
viandante mostra ai bambini alcuni oggetti che simboleggiano i personaggi delle fiabe più conosciute, poi, proprio quando il gioco sembra concluso ecco sbucare fuori anche due teste: sono quelle della volpe e del lupo!
Le avventure di questi due simpatici personaggi conducono il pubblico in un viaggio nella sterminata steppa russa. Nonostante i morsi della fame e le condizioni non del tutto favorevoli, i due trovano anche il tempo per scherzare: così qualcuno esagera un po’ e a farne le spese sembra essere il più debole.
Un’attrice viene accompagnata da due grandi pupazzi, la volpe e il lupo, in una storia allegra dove due animali così simili, ma in realtà così diversi, si confrontano, si prendono gioco l’uno dell’altro, si scontrano rimanendo però attratti dalla diversità e dalla reciproca compagnia.
Associazione Iride nasce con lo scopo di promuovere e diffondere iniziative nello specifico ambito di settori artistico-espressivi quali musical, teatro, danza, musica, pittura, cinema, scrittura creativa e in qualsiasi altra forma attinente al patrimonio culturale, mediante attività di ricerca e divulgazione, di formazione e aggiornamento, di progettazione e realizzazione di eventi, di produzione di spettacoli e rassegne, di organizzazione e valorizzazione di luoghi teatrali e spazi culturali – ricreativi presenti nel territorio.
Lo spettacolo è un appuntamento in cartellone del Progetto sull’Intercultura, rassegna promossa dalla Fondazione “I Teatri” e curata
dall’Associazione Culturale “5T.