lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'La volpe e il lupo' sul palco del Teatro Piccolo Orologio di...





‘La volpe e il lupo’ sul palco del Teatro Piccolo Orologio di Reggio

Un fiaba classica, diventata ormai un cult, viene riproposta dalla Compagnia teatrale Associazione Iride, sul palco del Teatro Piccolo Orologio.
L’appuntamento con La volpe e il lupo è per domani, lunedì 17, e martedì 18 marzo alle
ore 10.00.


«Da un borsone può uscire di tutto, sì, ma proprio tutto ciò che ha a che fare con la fantasia»: parola di Liuska, la “contafiabe”. L’instancabile
viandante mostra ai bambini alcuni oggetti che simboleggiano i personaggi delle fiabe più conosciute, poi, proprio quando il gioco sembra concluso ecco sbucare fuori anche due teste: sono quelle della volpe e del lupo!

Le avventure di questi due simpatici personaggi conducono il pubblico in un viaggio nella sterminata steppa russa. Nonostante i morsi della fame e le condizioni non del tutto favorevoli, i due trovano anche il tempo per scherzare: così qualcuno esagera un po’ e a farne le spese sembra essere il più debole.

Un’attrice viene accompagnata da due grandi pupazzi, la volpe e il lupo, in una storia allegra dove due animali così simili, ma in realtà così diversi, si confrontano, si prendono gioco l’uno dell’altro, si scontrano rimanendo però attratti dalla diversità e dalla reciproca compagnia.

Associazione Iride nasce con lo scopo di promuovere e diffondere iniziative nello specifico ambito di settori artistico-espressivi quali musical, teatro, danza, musica, pittura, cinema, scrittura creativa e in qualsiasi altra forma attinente al patrimonio culturale, mediante attività di ricerca e divulgazione, di formazione e aggiornamento, di progettazione e realizzazione di eventi, di produzione di spettacoli e rassegne, di organizzazione e valorizzazione di luoghi teatrali e spazi culturali – ricreativi presenti nel territorio.

Lo spettacolo è un appuntamento in cartellone del Progetto sull’Intercultura, rassegna promossa dalla Fondazione “I Teatri” e curata
dall’Associazione Culturale “5T.
















Ultime notizie