Il tema delle retribuzioni è di grande rilievo per la competitività delle imprese. Una buona gestione delle politiche retributive costituisce un elemento di vantaggio rispetto ai competitors. Per questo è importante conoscere bene il mercato delle retribuzioni. Per agevolare le proprie imprese Confindustria Modena ha commissionato un’indagine accurata e dettagliata sulla situazione delle retribuzioni nelle aziende del territorio.
Giovedì 13 marzo alle 16.30, presso l’Auditorium Giorgio Fini di via Bellinzona, verrà presentata ufficialmente l’Indagine sulle retribuzioni per le aziende modenesi.
Si tratta di un’analisi approfondita, suddivisa per settori industriali oltre che per ruoli e mansioni, che consentirà alle imprese associate di capire e di valutare se le politiche retributive adottate sono efficaci e adeguate alle condizioni del mercato.
L’incontro sarà aperto da Tiziano Neri, responsabile delle relazioni industriali di Confindustria Modena. Seguirà l’illustrazione dell’indagine da parte di Mario Valvassori, amministratore delegato della OD&M Consulting, la società che ha realizzato l’indagine. Poi l’intervento di Zoltan Daghero della GI Group, sulle tendenze delle retribuzioni. Infine, l’incontro si chiuderà con le testimonianze di due aziende di Confindustria Modena.