Ad un anno di distanza dalla presentazione della GranTurismo, Maserati torna al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con un’altra anteprima mondiale, la GranTurismo S. L’ultima, entusiasmante interpretazione della sportività del Tridente sposta l’accento sulle prestazioni e sul divertimento di guida.
Le novità principali, che formano il cuore della nuova Maserati sono il motore V8 4.7 da 440 CV e il cambio elettro-attuato con cambiata veloce MC – Shift, disposti secondo lo schema Transaxle, tipico delle vetture sportive ad elevate prestazioni e che rappresenta il DNA tecnologico delle vetture del Tridente.
La GranTurismo S utilizza la tecnologia dell’impianto frenante ad alte prestazioni sviluppata in collaborazione con Brembo e introdotta per la prima volta in campo automotive sulla Maserati Quattroporte Sport GT S.
I dischi freno anteriori realizzati con tecnologia dual-cast, ovvero una co-fusione di ghisa e alluminio sono abbinati a pinze freno monoblocco in alluminio a 6 pistoncini, garantendo così l’ottimizzazione delle performance dell’impianto.