domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Progetto Chernbyl di Carpi, Novi, Soliera - Legambiente Solidarietà ringrazia





Il Progetto Chernbyl di Carpi, Novi, Soliera – Legambiente Solidarietà ringrazia

Grazie al contributo dei cittadini di Carpi, Novi e Soliera sono stati raccolti nelle tre giornate di iniziativa “Una primula per Chernobyl” 15.462,99 euro che saranno finalizzati all’accoglienza di 40 bambini e bambine presso il Centro “Nadijeda” in un area non contaminata a nord di Minsk, in Bielorussia.


Questo intervento permetterà di raggiungere gli stessi obiettivi di abbattimento delle sostanze radioattive accumulate di un soggiorno all’estero, oltre a garantire i bambini dal punto di vista sanitario, vista la qualità della struttura di risanamento con la quale il Progetto Chernobyl collabora già da alcuni anni.

Il progetto Chernobyl ringrazia quanti hanno contributo con generosità ed attenzione al successo di questa importante iniziativa e lo fa rendendo pubblico il bilancio delle tre giornate di raccolta fondi come atto dovuto di trasparenza e di responsabilità nei confronti di quanti credono e sostengono le attività dell’Associazione.

Si ringraziano inoltre i Comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera per il Patrocinio riconosciuto all’iniziativa, la Diocesi, le Parrocchie e i supermercati del territorio per la messa a disposizione degli spazi.
















Ultime notizie