Il “Burlapattìno” e il team “Ossa rotte” – ovvero un pattìno da salvataggio e un aereo di legno con gli sci – si sono aggiudicati la vittoria della quarta edizione del Surfatutto Contest. La competizione più pazza del Cimone si è svolta sabato sera al Lago della Ninfa, dove i partecipanti sono stati incitati da un pubblico numerosissimo nonostante la temperatura estremamante rigida.
Alla manifestazione, nata per scherzo alcuni anni fa da un gruppo di amici, i partecipanti possono iscriversi con qualunque “cosa” scivoli sulla neve: è diventata, quindi, un appuntamento fisso per gli appassionati di “sci alternativo” provenienti da tutta la regione, ma anche dalla Toscana, come i vincitori di quest’anno che sono arrivati da Viareggio a bordo di un pattìno rosso fiammante munito addirittura di remi.
Erano 12 gli equipaggi in gara sabato sera: tra i più spettacolari le ballerine di lap dance che si sono cimentate nella discesa con un’intera pista da ballo (secondo posto), i membri dell’A – Team a bordo dell’immancabile furgone nero (miglior personaggio), diavoli e morte con tanto di falce che accompagnavano un funerale (miglior coreografia).
Il contest è stato come sempre una grande festa, allietata da musica a tutto volume, salcicce alla griglia e fiumi di birra.